Tragedia ieri sera a Sannicandro di Bari, dove un ragazzo di appena 19 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. L’episodio si è verificato in piazza Vittorio Veneto, nei pressi di un punto vendita attivo 24 ore su 24.

I dettagli della vicenda
La vittima, identificata solo con il cognome De Cicco, è stata freddata sul posto. Purtroppo, i soccorsi del 118 sono stati inutili: il giovane è deceduto prima di poter essere trasportato in ospedale.

Le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire le dinamiche del delitto. I carabinieri, incaricati delle indagini, hanno già avviato l’analisi delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, sperando di ottenere elementi utili per identificare il responsabile o i responsabili dell’omicidio.

Sul luogo del delitto è atteso il professor Antonio De Donno, dell’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, per eseguire un primo esame del corpo e raccogliere ulteriori elementi investigativi.

Ipotesi e scenari
Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali sulle motivazioni dell’omicidio. La dinamica, però, sembra indicare un’esecuzione mirata, lasciando supporre che l’agguato possa essere collegato a questioni personali o a un contesto criminale.

Un paese sotto shock
L’omicidio ha scosso profondamente la comunità di Sannicandro di Bari. Episodi di tale violenza sono rari nel piccolo centro, e l’accaduto riporta l’attenzione sull’importanza della sicurezza nelle aree pubbliche.