La notte scorsa, Mirabella Eclano è stata teatro di un tragico incidente stradale che ha visto la morte di quattro giovani, tutti di età compresa tra i 19 e i 21 anni. Francesco Di Chiara, un ragazzo di 19 anni originario di Sturno, era alla guida di una Mercedes che si è schiantata contro un muro, presumibilmente durante un tentativo di sorpasso non riuscito di una Fiat Panda.

Le Vittime
Le vittime dell’incidente sono:

Francesco Di Chiara, 19 anni, di Sturno, il conducente del veicolo.
Roy Ciampa, 20 anni, di Sturno, studente di Scienze Motorie.
Mattia Ciminiera, le cui informazioni dettagliate non sono state fornite nel comunicato.
Bilal Boussadra, pugile di 19 anni di Mirabella, figlio di genitori marocchini, recentemente diventato cittadino italiano e campione italiano nella sua categoria Youth 6,35.
Tre delle quattro vittime avevano frequentato il liceo scientifico sportivo di Sturno, legando ulteriormente le loro vite attraverso un percorso educativo condiviso.

Le Reazioni della Comunità
La comunità locale è in stato di shock e lutto. Il sindaco di Sturno ha espresso il suo cordoglio personale, unitamente a quello della giunta comunale e del consiglio comunale, alle famiglie dei giovani deceduti. Questo incidente ha toccato profondamente l’intera comunità, che si stringe ora attorno ai parenti delle vittime in segno di solidarietà e sostegno.

Interventi delle Autorità
Sul luogo dell’incidente, in frazione Passo di Mirabella Eclano, sono intervenuti tre equipaggi della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, una squadra dei vigili del fuoco di Grottaminarda e il personale del 118. Le salme sono state trasportate all’obitorio dell’ospedale “San Pio” di Benevento, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto anche il sequestro degli smartphone e delle tre vetture coinvolte nell’incidente.

Le indagini sono affidate al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, l’ipotesi principale rimane quella di un tentativo di sorpasso finito in tragedia.

Un Ricordo Doloroso
Questo incidente rappresenta un doloroso promemoria dei pericoli che possono essere presenti sulle strade, soprattutto per i giovani conducenti. La comunità scolastica e sportiva di Sturno, così come quella di Mirabella, sono unite nel ricordo di questi quattro giovani, i cui sogni e aspirazioni sono stati tragicamente interrotti.