Ad Amalfi, la corsa contro il tempo per mettere in sicurezza il costone roccioso sotto via Annunziatella prosegue incessantemente. A seguito del cedimento di un masso, fortunatamente trattenuto da una rete di protezione, Comune ed Anas hanno deciso la chiusura della strada statale Amalfitana 163. Operai e tecnici, supportati dalla torre faro fornita dalla protezione civile Millenium di Amalfi, hanno lavorato instancabilmente fino alle 23, concentrando gli sforzi sulla rimozione del pericolo e sul ripristino delle condizioni di sicurezza. Le avverse condizioni meteorologiche hanno reso difficile il compito degli operai, costretti a operare anche sotto la pioggia.
Al momento, non è ancora possibile stimare con precisione quanto tempo sarà necessario per completare l’intervento. Anche durante la giornata di ieri, i lavori sono proseguiti senza sosta, ma rimane incerto se sarà possibile concluderli entro la serata e riaprire la statale Amalfitana. La situazione è resa ancora più complessa dalle condizioni meteorologiche avverse, che non promettono nulla di buono.
La comunità locale è in attesa di ulteriori aggiornamenti, consapevole che la sicurezza stradale è di primaria importanza. La speranza è che le condizioni meteorologiche migliori e concedano agli operai la possibilità di completare con successo i lavori, garantendo la riapertura tempestiva della statale Amalfitana.