Le avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni hanno provocato danni anche nella provincia di Salerno, dove la pioggia incessante ha causato problemi anche nella zona del Cilento. Nello specifico, ieri mattina nel comune di Lustra Cilento un grosso masso si è staccato dalla parete rocciosa e ha invaso la sede stradale. Fortunatamente non si sono registrati feriti, ma il blocco del traffico ha causato disagi e rallentamenti nella zona.

Sul posto è intervenuta la Comunità Montana Alento Monte Stella, che si è occupata di rimuovere il masso e liberare la strada. L’operazione è stata resa possibile grazie all’intervento tempestivo degli operatori, che hanno lavorato senza sosta per ripristinare la viabilità.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro degli operatori del soccorso e delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza come queste. La loro prontezza e professionalità permettono di evitare il peggio e di risolvere rapidamente le situazioni di criticità, garantendo la sicurezza dei cittadini e il ripristino della normalità nella vita quotidiana.