Forse erano solo due ubriachi o forse stavano fingendo di esserlo quando i carabinieri hanno fatto irruzione nel camper che occupavano e che la sera prima, intorno alle 23, aveva forzato un posto di blocco, entrando nell’area del Tribunale di Torre Annunziata. Un uomo e una donna sono denunciati per aver aggredito i militari dell’Arma che sono entrati nel veicolo ricercato dalla sera precedente. La coppia era la stessa che, a bordo del camper, aveva forzato il posto di controllo della pattuglia, per introdursi all’interno del tribunale di Torre Annunziata, arrivando a pochi metri dalla porta di accesso pedonale, prima di effettuare una repentina manovra per riuscire a fuggire.
Il veicolo, individuato ieri, era parcheggiato in un’area di via Prota a Torre del Greco, nella zona posta a ridosso con la vicina Torre Annunziata. È qui che, attorno alle 23 di giovedì, i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia, insieme ai militari della tenenza di Ercolano, lo hanno trovato. Un mezzo che le forze dell’ordine cercavano dal giorno precedente.
All’interno del camper, i carabinieri hanno trovato un uomo di 51 anni e una donna di 29, il primo di Pagani (Salerno), la seconda di Pompei. Ai militari sono apparsi frastornati, quasi come se fossero ubriachi o avessero assunto sostanze stupefacenti. I due, vedendo gli uomini in divisa, hanno provato a sottrarsi ai controlli e gli si sono avventati contro. Dopo non poche difficoltà, sono stati bloccati e poi denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Per l’uomo è stato necessario l’intervento del 118 per un trattamento sanitario obbligatorio all’ospedale Maresca. Il camper è sequestrato. Tre carabinieri infine hanno riportato lesioni giudicate guaribili in cinque giorni.





