I carabinieri di Ercolano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 41enne, accusato di aver compiuto una rapina a mano armata il 10 dicembre 2022 in Via Alessandro Rossi, nel comune di Ercolano. Secondo le informazioni fornite dalla procura della repubblica di Napoli, l’uomo avrebbe puntato un coltello contro tre ragazzi, pretendendo il loro denaro e ottenendo appena 38 euro.

Grazie alle immagini di videosorveglianza acquisite lungo la strada e alla descrizione fornita dalle vittime, i militari hanno individuato e identificato l’aggressore in breve tempo. A tradirlo anche un peculiare tatuaggio a forma di croce sotto l’occhio. L’uomo è stato arrestato e tradotto al carcere di Poggioreale, in attesa di giudizio. La sua accusa è quella di rapina a mano armata.

L’arresto dimostra l’efficacia del lavoro delle forze dell’ordine e l’importanza delle immagini di videosorveglianza nel fornire prove decisive per risolvere i casi di reato. Grazie alla tempestività delle indagini, è stato possibile individuare e arrestare l’autore del crimine e fare giustizia per le vittime della rapina.