Rinviata a giudizio dal Gup di Napoli un avvocato di Benevento, accusata di stalking ai danni di una collega napoletana. La vicenda ruota attorno a una relazione extraconiugale tra la vittima e il marito dell’imputata, dal quale quest’ultima era separata di fatto.

Le Accuse
L’avvocato beneventano, difeso dall’avvocato Antonio Leone, è accusata di aver tormentato la collega attraverso una serie di comportamenti persecutori, tra cui telefonate incessanti, messaggi minatori e pedinamenti. I presunti atti persecutori risalgono al 2003 e sono stati portati all’attenzione del tribunale dalla parte offesa, rappresentata dall’avvocato Fernando Maria Pellino.

L’Udienza Preliminare
Durante l’udienza preliminare, tenutasi ieri, il Gup ha deciso di rinviare a giudizio l’imputata. Il processo è stato fissato per ottobre, quando l’avvocato di Benevento dovrà difendersi dalle gravi accuse mosse nei suoi confronti.

Le Conseguenze
Il caso ha sollevato molta attenzione non solo per la natura delle accuse, ma anche perché coinvolge due professionisti del campo legale. Se riconosciuta colpevole, l’imputata potrebbe affrontare severe sanzioni legali e disciplinari.