Un violento episodio si è verificato recentemente lungo la statale Domiziana, nella località di Varcaturo di Giugliano, quando un vigile fuori servizio è rimasto aggredito dal branco mentre tentava di sedare una rissa legata a questioni di viabilità e traffico. Secondo quanto riportato, l’agente municipale, appartenente al Corpo della Polizia Municipale di Napoli e con 45 anni di età, si trovava in auto con la sua famiglia lungo l’asse mediano del Comune di Giugliano. Due veicoli che precedevano il suo gli impedivano di procedere a causa della loro lenta andatura, causando disagi alla circolazione. Nonostante i tentativi di sorpasso da parte dell’agente, gli occupanti dei due veicoli avrebbero reagito negativamente, costringendolo a fermarsi in una piazzola di emergenza.

Da qui, la situazione è rapidamente degenerata: i tre sospettati, tutti residenti nell’area del Giuglianese e con età compresa tra i 20 e i 27 anni, avrebbero aggredito l’agente con calci, pugni e schiaffi, fino a farlo perdere conoscenza. Un video, filmato da uno dei numerosi automobilisti presenti, ha immortalato l’intera sequenza dell’aggressione, fornendo alle autorità una preziosa prova visiva.

Grazie all’allarme immediato della Centrale Operativa della Questura di Napoli, la Polizia Stradale è intervenuta prontamente, raccogliendo immagini video e altri elementi utili per l’identificazione degli aggressori. Questi, temendo le conseguenze delle loro azioni, si sono successivamente presentati spontaneamente negli uffici della Squadra di polizia giudiziaria del compartimento di Polizia Stradale “Campania e Basilicata” per fornire la loro versione dei fatti.

Al momento, i tre aggressori sono denunciati in stato di libertà, ma le indagini continuano e potrebbero portare all’iscrizione di altri soggetti nel registro degli indagati, con possibili accuse più gravi. La Polizia è determinata a portare avanti l’inchiesta per assicurare alla giustizia coloro che hanno commesso questo vile atto di violenza.