Un altro tragico episodio di violenza si è verificato nel penitenziario di Carinola, situato nel Casertano, dove due agenti penitenziari sono finiti brutalmente aggrediti da un detenuto. La notizia è denunciata dai sindacalisti Tiziana Guacci ed Ettore Natale, rispettivamente segretario regionale per la Campania e segretario locale di Carinola del Sappe, sindacato della polizia penitenziaria.

Secondo quanto riportato dai sindacalisti, l’aggressione è avvenuta da parte di un detenuto addetto alla spesa, che si è recato presso la Sorveglianza Generale per chiedere spiegazioni riguardo ad alcuni prodotti mancanti sul listino della spesa. Tuttavia, non soddisfatto dalla risposta ricevuta, il detenuto ha improvvisamente attaccato due Sovrintendenti con pugni, schiaffi e calci.

L’aggressore ha colpito alle spalle uno dei Sovrintendenti con un pugno alla tempia, mentre i colleghi presenti hanno cercato di intervenire per fermarlo. Tuttavia, l’uomo è riuscito a colpire un altro Sovrintendente al volto prima di essere finalmente bloccato.