Una vicenda sconcertante emerge dal pronto soccorso del Santobono di Napoli, dove due genitori sono finiti aggrediti da un parcheggiatore abusivo mentre cercavano di portare il loro figlio di un anno al pronto soccorso. La coppia ha denunciato l’episodio al parlamentare dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha reso noto l’accaduto. I genitori hanno raccontato di essere rimasti aggrediti da un parcheggiatore abusivo all’ingresso dell’ospedale mentre stavano portando il loro bambino di un anno al pronto soccorso. L’uomo avrebbe chiesto loro di pagare un “pizzo” per parcheggiare l’auto, rifiutandosi di lasciarli passare senza il pagamento richiesto. L’episodio è avvenuto nonostante l’emergenza in cui si trovavano i genitori e il loro piccolo.

Francesco Emilio Borrelli, parlamentare dei Verdi, ha commentato l’incidente definendolo “gravissimo” e sottolineando come i parcheggiatori abusivi stiano alzando sempre di più l’asticella della loro prepotenza. Borrelli ha anche segnalato un altro caso di abuso legato ai parcheggiatori abusivi in via Oberdan, sempre a Napoli. In questa circostanza, un parcheggiatore avrebbe cancellato le multe non pagate dai cruscotti delle auto dei conducenti che avevano lasciato i loro veicoli in sosta senza aver pagato il ticket e senza grattare il parcometro.

Il parlamentare ha fatto notare che sembra sempre più difficile evitare i truffatori della sosta, che stanno attuando una serie di tattiche sempre più audaci per estorcere denaro ai cittadini. Borrelli ha affermato di essere da anni impegnato nel contrasto di questo racket, denunciando le situazioni e segnalando gli abusi alle autorità competenti. La sua speranza è che nuove norme più rigide vengano introdotte per affrontare efficacemente questo problema e tutelare i cittadini onesti da una prepotenza inaccettabile.