La Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di F.R. e M.G., accusati di aver commesso sei furti di scooter all’interno del centro commerciale “Quarto Nuovo” di Quarto Flegreo nell’estate del 2022. L’attività investigativa è condotta dalla Tenenza Carabinieri di Quarto, la quale ha analizzato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato presso il centro commerciale. Grazie alla raccolta di prove, sono acquisiti gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati.

I furti sono commessi in un breve arco temporale, tra giugno e settembre 2022, con identiche modalità operative e negli stessi orari. Gli indagati avrebbero agito con particolare abilità e rapidità, riuscendo a eludere le misure di sicurezza del centro commerciale.

La Procura della Repubblica di Napoli ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere su proposta della locale Tenenza Carabinieri di Quarto, sulla base delle prove raccolte. Si tratta di un importante successo per le forze dell’ordine, che dimostra l’efficacia dell’utilizzo delle tecnologie di videosorveglianza nella lotta contro il crimine.