Sventata una tentata vendita di una moto rubata grazie alla segnalazione di una persona che aveva notato un annuncio di vendita online con le stesse caratteristiche del suo motoveicolo rubato. I poliziotti hanno contattato i colleghi del commissariato San Giovanni-Barra che hanno organizzato un appuntamento con il venditore, simulando di essere interessati all’acquisto. Sul posto, gli agenti hanno individuato e bloccato l’uomo a bordo della moto, che aveva una targa polacca e una carta di circolazione sempre polacca con un numero di telaio diverso da quello della casa costruttrice.
Inoltre, durante un controllo presso l’abitazione del sospettato, è rinvenuta un’altra moto con un numero di telaio alterato e di cui l’uomo non è stato in grado di giustificare la provenienza.
Il sospettato, un 30enne ucraino con precedenti di polizia, è denunciato per ricettazione. Questo episodio dimostra l’importanza di segnalare alle autorità competenti eventuali sospetti di furto o di ricettazione di oggetti rubati. Grazie alla segnalazione della persona che aveva notato l’annuncio online, gli agenti sono riusciti a recuperare una moto rubata e a individuare un soggetto coinvolto in attività illecite.