Dramma sul litorale di Ponente ad Anzio, in provincia di Roma, dove nel pomeriggio di sabato 26 luglio 2025, due fratelli romani di 65 e 68 anni hanno perso la vita annegando nel tratto di mare antistante lo stabilimento balneare Dea Fortuna, in una spiaggia affollata da decine di bagnanti.

La dinamica dell’incidente
La tragedia si è consumata poco dopo le 17:00. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due fratelli si è trovato in difficoltà a causa delle forti correnti mentre faceva il bagno. L’altro, notando la situazione di pericolo, si è tuffato per soccorrerlo, ma anche lui è stato trascinato al largo, finendo risucchiato da una buca nella sabbia.

L’intervento dei soccorritori
A lanciare l’allarme sono stati i bagnini dello stabilimento, che si sono immediatamente gettati in acqua nel tentativo di recuperarli. Sul posto è intervenuto anche un elicottero del 118, oltre alle ambulanze e alle forze dell’ordine.

I due uomini sono riportati a riva sotto gli occhi increduli dei presenti, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per entrambi non c’era nulla da fare. I medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Sgomento tra i bagnanti
La tragedia si è consumata in pochi minuti, lasciando sotto choc i numerosi bagnanti presenti sulla spiaggia, molti dei quali hanno assistito impotenti alle operazioni di salvataggio. Le autorità hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.