Portici è in lutto per la tragica scomparsa di Lorenzo Lubrano, un giovane studente di medicina che ha perso la vita a causa di un improvviso malore. Il ragazzo, originario della città, è deceduto mentre si trovava nel bagno della casa in cui viveva con i genitori e il fratello.

Un dolore che ha scosso l’intera comunità
La notizia della prematura scomparsa di Lorenzo ha lasciato sgomenta l’intera comunità di Portici. Numerosi i messaggi di cordoglio da amici, conoscenti e istituzioni, tutti uniti nel ricordare il giovane come una persona gentile, solare e sempre disponibile con gli altri.

Tra i tanti messaggi di vicinanza alla famiglia, particolarmente toccanti sono state le parole di Enzo Cuomo, sindaco di Portici e amico della famiglia Lubrano. In un post pubblicato sui social, il primo cittadino ha espresso il suo dolore per la tragedia:

«A volte è difficile trovare le parole giuste per descrivere uno stato d’animo, è difficile trovare una ragione o una spiegazione per una cosa tanto brutta, ingiusta, inspiegabile. Stamattina sono stato raggiunto da decine di telefonate e messaggi che mi scrivevano di una tragedia avvenuta nella casa di miei due carissimi amici, Mena e Pino Lubrano. Il cuore di Lorenzo Lubrano, un ragazzo perbene, gentile e solare, gioioso e gioviale, ha ceduto di schianto, così, all’improvviso, mentre era nel bagno della casa in cui vive con i genitori ed il fratello».

Il sindaco ha poi ricordato il sogno di Lorenzo di diventare medico, seguendo le orme del padre:

«Gli mancava poco per completare il percorso di studi universitario e diventare un bravo medico come il Suo Papà Pino. Ancora non ho trovato e non so se troverò delle parole per spiegarmi perché è successo questo ad un ragazzo buono come Lorenzo.»

Un futuro spezzato troppo presto
Lorenzo Lubrano era un giovane pieno di speranze e con un futuro promettente davanti a sé. Stava per completare gli studi in medicina, con il desiderio di dedicare la sua vita alla cura degli altri. La sua improvvisa scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella famiglia e nella comunità, che ora si stringe attorno ai suoi cari per affrontare questo momento di immenso dolore.

Il cordoglio della città
Moltissimi messaggi di affetto e vicinanza continuano ad arrivare alla famiglia Lubrano da parte di amici, colleghi di università e semplici cittadini. Il ricordo di Lorenzo resterà vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto, come un esempio di bontà e dedizione.