La notte scorsa, intorno alle 2:50, si è verificato un grave incidente stradale a Napoli, in viale Dohrn, precisamente nella corsia di marcia che collega piazza Vittoria a piazza delle Repubblica. Un ragazzo di 19 anni, alla guida di una Mini Cooper, ha investito un pedone, un giovane di 17 anni, mentre quest’ultimo stava attraversando la strada all’altezza degli Chalet dei Pini.

L’incidente e le condizioni del giovane pedone
Il 17enne è prontamente soccorso e trasportato in gravi condizioni prima all’ospedale San Paolo e successivamente trasferito al Cardarelli, dove è sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Al momento, il ragazzo rimane ricoverato in condizioni critiche e in imminente pericolo di vita.

Le indagini e il comportamento del conducente
Gli agenti dell’Infortunistica Stradale della Polizia Municipale sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente per ricostruire la dinamica dei fatti. Il conducente, un ragazzo di 19 anni, è stato sottoposto a esami tossicologici, mentre la Mini Cooper è stata sequestrata e la sua patente ritirata. Il giovane guidava un veicolo di potenza elevata, contravvenendo alle limitazioni previste per i neopatentati, il che ha comportato anche la sospensione della sua licenza di guida.

Le cause e le responsabilità
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma la violazione delle limitazioni imposte ai neopatentati potrebbe aver influito sul controllo del veicolo. Gli agenti della polizia municipale stanno ora lavorando per raccogliere tutte le testimonianze e analizzare i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.