Nella notte tra l’1 e il 2 febbraio 2025, Piazza Bellini a Napoli è stata teatro di una violenta rissa che ha coinvolto tre turisti tedeschi. Secondo le prime ricostruzioni, i turisti sarebbero stati aggrediti con bottiglie di vetro da un gruppo di persone locali. Uno dei turisti ha riportato una grave ferita lacero-contusa alla gola ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove si trova in prognosi riservata. Un secondo turista ha subito un trauma contusivo al volto ed è stato medicato all’ospedale Pellegrini, con una prognosi di 30 giorni. Il terzo ha rifiutato le cure mediche.
Le autorità stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili dell’aggressione. Al momento, non sono chiare le cause che hanno scatenato la rissa.
Nella stessa serata, in via Poerio nel quartiere San Lorenzo, un algerino di 35 anni è stato accoltellato al torace. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e già noto alle forze dell’ordine, è stato ricoverato all’ospedale Pellegrini, ma non è in pericolo di vita. Anche su questo episodio sono in corso indagini per chiarire la dinamica dei fatti.





