Un grave episodio di violenza si è verificato ieri sera a Casalnuovo, dove un ragazzo di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza locale, guidati dal comandante Mirco Granocchia, per aver aggredito un commerciante al punto di staccargli un pezzo di orecchio a morsi.

La Dinamica dell’Aggressione
L’incidente è avvenuto intorno alle ore 18 presso il bar CafeRafe, situato sul Corso Umberto, in pieno centro. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe chiesto al titolare del locale di servirgli da bere, ma il commerciante avrebbe rifiutato. Ne è nata una lite che sembrava essersi placata con l’allontanamento del ragazzo.

Poco dopo, però, il 24enne è tornato al locale armato di una mazza da baseball. Durante una colluttazione con il titolare, il giovane lo ha morso con tale forza da staccargli un pezzo di padiglione auricolare.

L’Intervento dei Carabinieri e del 118
Dopo l’aggressione, il giovane è fuggito rifugiandosi nella sua abitazione, situata nelle vicinanze del locale. Nel frattempo, i soccorsi sono stati immediati: il personale del 118 ha trasportato d’urgenza il commerciante in ospedale, dove i medici hanno tentato di ricostruire il tessuto danneggiato e riattaccare il frammento di orecchio.

I carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione del 24enne, che si è barricato in casa e ha iniziato a lanciare oggetti dal balcone per resistere all’arresto. Dopo una lunga negoziazione, i militari sono riusciti a calmarlo e ad entrare nell’appartamento per procedere all’arresto.

Precedenti del Giovane
Secondo indiscrezioni, il 24enne soffrirebbe di problemi legati alla droga. Non è la prima volta che si rende protagonista di episodi violenti: a dicembre era già stato arrestato per aver aggredito il personale medico dell’ospedale di Pozzuoli.