Momenti di paura sulla Variante di Avellino, dove uno scontro tra due auto ha causato il ribaltamento di uno dei veicoli coinvolti, lasciando feriti due adulti e una bambina. L’incidente si è verificato sulla SP88, all’intersezione con la 7Bis, nella mattinata del 2 gennaio.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro ha coinvolto due autovetture, una delle quali si è ribaltata. Il conducente dell’auto capovolta è rimasto incastrato nell’abitacolo, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco per essere liberato. Dopo essere stato estratto, è stato consegnato ai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale “Moscati” di Avellino.
Nell’altro veicolo viaggiavano un conducente e una bambina, entrambi feriti nell’impatto. Anche loro sono stati soccorsi e trasferiti in ospedale per le cure del caso. Al momento, le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.
I soccorsi e la messa in sicurezza
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia di Avellino per effettuare i rilievi e determinare le cause esatte dell’incidente. Entrambi i veicoli sono stati messi in sicurezza per evitare ulteriori rischi sulla carreggiata.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le responsabilità del sinistro. Al momento, non sono emersi dettagli specifici sulle cause dell’incidente, ma si ipotizzano disattenzione o mancato rispetto della precedenza all’incrocio come possibili fattori scatenanti.