Emanuele Maltese, un ragazzo di soli 16 anni, è deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. L’adolescente era stato coinvolto in un grave incidente stradale lo scorso 22 dicembre nel comune di Santa Maria a Vico.

La dinamica dell’incidente

Emanuele si era scontrato violentemente con una Fiat 500 mentre era a bordo del suo scooter. L’impatto lo aveva sbalzato dal mezzo, causandogli ferite gravissime alla testa. Trasportato immediatamente all’ospedale di Caserta, il giovane ha lottato per la vita per cinque giorni, ma le sue condizioni sono peggiorate fino al tragico epilogo. Prima le funzioni cerebrali, poi il cuore hanno cessato di funzionare, lasciando amici e parenti nel dolore e nella disperazione.

Indagini in corso

I carabinieri della compagnia di Maddaloni stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza è emerso che il giovane indossava il casco, che però è volato via a causa dell’impatto. Per fare piena luce sull’accaduto, verrà effettuata un’autopsia sul corpo del 16enne presso l’istituto di medicina legale di Caserta.