Torna in cella Massimo Pluvio: i carabinieri lo hanno raggiunto presso la sua abitazione per dare esecuzione a un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura generale della Repubblica di Napoli. Il 57enne di Pollena Trocchia, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai militari dell’Arma della stazione di San Sebastiano al Vesuvio.
A seguito del lavoro dell’autorità giudiziaria è stato ritenuto responsabile di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Il reato per il quale il Pluvio è stato condannato nelle scorse ore risale a circa una decina d’anni fa: il traffico di droga è infatti avvenuto nell’ormai lontano 2005, proprio a Pollena Trocchia, dove l’uomo tuttora vive in via Leopardi. Da qui i carabinieri lo hanno condotto al carcere napoletano di Poggioreale, dove ora deve espiare la pena residua di sei anni e cinque mesi di reclusione.
Si tratta della seconda ordinanza del genere eseguita sul territorio pollenese in questi giorni: venerdì era toccato ad Annarita Giaquinto, ritenuta affiliata al clan egemone nella zona, l’Orefice-Arlistico-Terracciano, e proprio come Pluvio coinvolta nella maxi-operazione che nel maggio del 2009 portò a 64 arresti decapitando il clan Sarno.