Sono solo due, al momento, le certezze per le prossime Amministrative: la ricandidatura del sindaco uscente Aniello Giugliano e quella di Antonio Russo, l’ortopedico che nell’ultimo quinquennio ha seduto tra i banchi dell’opposizione. Entrambi medici, i due provano a bissare la sfida che li vide protagonisti cinque anni fa e che li ha visti contrapposti nel corso della consiliatura che sta ora terminando.
Ma la vera novità è quella delle primarie del centrosinistra, che si terranno il 6 aprile. Tre i candidati in lizza: Aniello Aprile, Aniello Iervolino ed Angela Giugliano. Aprile è il presidente del consiglio comunale uscente ed è vicino all’area socialista mentre Iervolino, avvocato 32enne alla sua prima esperienza politica, gravita intorno al Pd. Angela Giugliano, invece,  ha all’attivo un mandato da assessore alla cultura e alle politiche sociali (sindaco era Aniello Catapano).
Il Movimento Cinque Stelle, invece, proporrà Silvana Nappi: i grillini hanno lavorato soprattutto per interessare i cittadini delle varie problematiche del territorio e ora sperano di raccogliere i frutti della loro attività.