Dall’avvocato Angelo Manna riceviamo e volentieri pubblichiamo.
L’articolo apparso sulla vostra testata e relativo al processo a carico dei falsi ciechi di Poggiomarino, Pompei e Boscoreale contiene notizie false e tendenziose circa il presunto rinvio a giudizio del signor Manna Giuseppe. Dal tenore dell’articolo, infatti, si lascia intendere che Manna Giuseppe sia stato rinviato a giudizio insieme agli altri indagati e che i suoi beni siano stati sequestrati.
Il signor Manna Giuseppe non è mai stato rinviato a giudizio, il procedimento a suo carico è stato archiviato in seguito al suo decesso e nei suoi confronti e nei confronti del suo patrimonio, non è più attiva alcuna misura cautelare, stante l’intervenuta ordinanza del Tribunale del Riesame di Napoli che considerava del tutto carenti gli elementi indiziari posti a sostengo della misura cautelare.
Il signor Manna Giuseppe lungi dall’essere mai stato un falso cieco è invece stato vittima di un clamoroso errore giudiziario che lo ha ingiustamente afflitto, alla fine di una vita condotta in modo specchiato ed onesto.