I carabinieri della stazione di Montella hanno denunciato un 28enne della provincia di Foggia, accusato di truffa, ricettazione e uso di atto falso. L’uomo è ritenuto responsabile di aver truffato un irpino, dopo aver acquistato un camper utilizzando un assegno falso. La vicenda è iniziata quando il 28enne ha letto un annuncio online di vendita di un camper pubblicato da un residente dell’Alta Irpinia. Dopo aver contattato l’inserzionista, i due hanno pattuito la vendita del camper per un importo di 8.500 euro. Successivamente, si sono incontrati per completare la transazione, con il passaggio di proprietà del mezzo.

Il pagamento è avvenuto attraverso un assegno circolare fornito dal 28enne. Tuttavia, in seguito è emerso che l’assegno era falso, e quindi il venditore era stato truffato.

La vittima ha presentato denuncia alle forze dell’ordine, avviando un’indagine. Grazie alle attività investigative, i carabinieri sono riusciti a identificare il presunto responsabile della truffa e lo hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Avellino.

La truffa con l’uso di assegni falsi è una pratica criminale che danneggia sia i venditori che i acquirenti. In questi casi, è fondamentale porre attenzione e cautela nelle transazioni finanziarie, soprattutto quando si tratta di importi considerevoli e di operazioni con persone sconosciute.