Un uomo di 50 anni, il cui nome e ulteriori dettagli non sono forniti, è accusato di almeno tre furti commessi tra Gragnano e Piano di Sorrento nel corso di dieci mesi. L’ordinanza cautelare agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico è eseguita ieri dai carabinieri della Stazione di Gragnano, su richiesta della Procura di Torre Annunziata.

Le accuse contro di lui riguardano:
Furto presso l’Istituto Scolastico Comprensivo Enzo Ferrari di Gragnano: Avvenuto il 27 luglio dell’anno scorso, durante il quale finì rubato l’incasso dei distributori automatici di generi alimentari e bevande; furto di pallet al supermercato Decò di Gragnano: Data del furto il 18 marzo 2024; e furto presso un distributore di bevande in una stazione di rifornimento di carburante a Piano di Sorrento: Avvenuto il 5 maggio dello stesso anno, dove era utilizzato uno specchietto retrovisore di un’Ape Piaggio per compiere il furto.

Le indagini sono supportate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza delle aree interessate, che hanno permesso di identificare il veicolo utilizzato dall’uomo. In particolare, per il furto all’Istituto Ferrari, le analisi condotte dalla sezione rilievi del nucleo investigativo dei carabinieri di Torre Annunziata hanno individuato tracce ematiche sui distributori danneggiati e sul pavimento, con un profilo genetico riconducibile all’indagato.

Il provvedimento cautelare è adottato per evitare che l’uomo possa commettere ulteriori reati mentre le indagini proseguono per stabilire se vi siano altri episodi a lui riconducibili.