Le autorità hanno smascherato un’attività illegale di due veterinari abusivi a Montoro, in provincia di Avellino. I carabinieri del Nucleo Carabinieri Forestale di Forino hanno condotto indagini che hanno rivelato condotte illecite finalizzate a eludere le normative a tutela del benessere animale. Queste condotte includevano la somministrazione di vaccini contraffatti e la manipolazione di documenti ufficiali, mettendo a rischio la salute pubblica e il benessere degli animali coinvolti.

In particolare, è emerso che i due individui, residenti nel comune di Montoro, hanno somministrato vaccini a cani meticci senza possedere le necessarie autorizzazioni. Successivamente, hanno falsificato i documenti ufficiali, registrando indebitamente i vaccini nei libretti sanitari degli animali. Si è scoperto che i cuccioli, dopo aver ricevuto i falsi vaccini, erano ceduti a persone ignare e malcapitate.

Questa operazione dimostra l’importanza delle indagini delle forze dell’ordine per proteggere la salute degli animali e garantire che le normative in materia di benessere animale siano rispettate.