Il collegamento ferroviario tra Castellammare di Stabia e Vico Equense è interrotto dopo un incidente avvenuto nella serata di ieri, quando un treno è rimasto sviato all’altezza della stazione di Pozzano. L’episodio ha causato paura tra i viaggiatori, costretti ad abbandonare il convoglio a piedi, ma per fortuna non ci sono feriti. Secondo quanto riferito dall’Eav, l’azienda che gestisce il servizio della Circumvesuviana, il treno partito da Napoli e diretto a Sorrento è uscito dai binari all’altezza della stazione di Pozzano. I passeggeri sono subito soccorsi da un altro treno e riportati verso Sorrento.

L’incidente ha causato l’interruzione della circolazione lungo la tratta che conduce a Sorrento e, a causa di ciò, oggi la circolazione sulla tratta tra Castellammare e Vico Equense è sostituita da un servizio autobus sostitutivo con fermate in prossimità delle stazioni di Vico Equense e Castellammare. L’Eav ha fatto sapere che la circolazione sulla tratta interessata dall’interruzione proseguirà con il servizio autobus sostitutivo fino a diverso avviso.

L’episodio riporta alla memoria un incidente simile avvenuto due mesi e mezzo fa all’altezza della stazione di Pompei Santuario, lungo la tratta Napoli-Poggiomarino, quando un treno che viaggiava a velocità contenuta uscì dai binari, anche in quel caso senza provocare feriti.