La notizia dell’attacco alla vettura del parroco di Atripalda, don Luca Monti, ha scatenato un’ondata di solidarietà nei confronti del sacerdote amato dalla comunità. La vettura, una semplice utilitaria, è finita danneggiata con un sasso di grosse dimensioni, sfondando il vetro del finestrino della portiera posteriore. Le forze dell’ordine stanno indagando per cercare di risalire all’autore o agli autori del raid vandalico. Numerosi i messaggi di solidarietà ricevuti da don Luca, che ha voluto rivolgersi direttamente al responsabile del gesto con un messaggio su Facebook.

Nel suo post, il sacerdote ha espresso il suo amore e la sua benedizione per il colpevole, augurando che possa essere felice. Ha poi sottolineato che, nonostante questo episodio, il Signore lo ha sempre riempito di amore nei momenti più difficili della sua vita.

Il messaggio di don Luca ha suscitato molte reazioni positive, con molti che lo hanno definito un esempio di perdono e di amore cristiano. La comunità di Atripalda si stringe attorno al proprio parroco, sperando che l’autore del gesto venga presto individuato e punito.