Due napoletani di 30 e 36 anni, Giovanni Esposito e Giulio Siviglia, con precedenti di polizia, sono arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di tentata rapina e rapina. L’incidente è avvenuto nei pressi della rotonda tra corso Arnaldo Lucci e via Galileo Ferraris a Napoli, quando i due hanno avvicinato un agente dell’Ufficio Scorte della Questura di Milano, minacciandolo e facendogli intendere di essere armati, chiedendo del denaro.
Il poliziotto, dopo essersi qualificato, ha prontamente avvertito un collega e, poco dopo, sono sopraggiunti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Esposito e Siviglia, accortisi della presenza delle volanti, hanno tentato di fuggire, ma sono fermati dopo un breve inseguimento in via Santa Maria delle Grazie a Loreto. Durante il controllo, i due sono trovati in possesso di 170 euro.
Un testimone ha confermato che i due avevano appena rapinato un uomo a corso Arnaldo Lucci, sottraendogli la somma di denaro. Dopo aver completato le formalità, Esposito e Siviglia sono arrestati e dovranno rispondere alle accuse di rapina e tentata rapina davanti all’autorità giudiziaria.