La ricerca dell’amore e delle relazioni su Internet può portare a incontri sorprendenti e piacevoli, ma purtroppo può anche nascondere insidie pericolose. Una storia recente racconta di un uomo che è stato vittima di una truffa orchestrata da tre individui dopo aver fatto conoscenza su un sito di incontri online. Tutto è iniziato con un innocuo scambio di messaggi e flirt virtuali su un sito di incontri. Il signore, probabilmente accecato dal fuoco dell’amore, ha accettato di incontrare una donna conosciuta online. Pochi giorni dopo l’inizio della loro corrispondenza, i due si sono incontrati per un caffè presso l’appartamento della donna, situato a Marigliano.

Quello che sembrava essere un incontro promettente ha presto preso una svolta sinistra. Mentre l’uomo stava bevendo il caffè, due uomini sono entrati nell’appartamento con violenza e minacce. La coppia ha costretto l’uomo a consegnare le sue carte di credito e i relativi codici PIN, oltre al suo telefono cellulare. La vittima è stata quindi sequestrata all’interno dell’abitazione mentre i due complici hanno iniziato a utilizzare le carte rubate per fare prelievi e acquisti, impossessandosi di oltre 4.000 euro.

Dopo oltre due ore di prigionia, la vittima è stata minacciata di morte se avesse denunciato l’accaduto. Tuttavia, nonostante le minacce ricevute, l’uomo ha trovato il coraggio di raggiungere il commissariato di Polizia per denunciare l’orrore subito. Grazie alla sua testimonianza coraggiosa, la Polizia di Stato è stata in grado di avviare un’indagine che ha portato all’identificazione e all’arresto dei tre responsabili.