Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote Maddaloni. Nella serata di ieri, un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato al torace da una sedicenne, presumibilmente per motivi legati alla gelosia. Il fatto è avvenuto all’interno della Villetta Imposimato, mentre i due si trovavano in compagnia di altri coetanei.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, la lite sarebbe nata in seguito a un gesto apparentemente innocuo: lo sguardo rivolto dal ragazzo a un’altra giovane avrebbe provocato la reazione spropositata della 16enne, che avrebbe estratto un coltello colpendolo al torace.
Soccorsi immediati e indagini in corso
Le urla degli amici presenti sul posto hanno attirato l’attenzione dei passanti. Alcuni di loro hanno notato il giovane a terra, gravemente ferito e in una pozza di sangue, e hanno allertato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Maddaloni e un’ambulanza del 118, che ha trasportato il 17enne all’ospedale di Caserta. Il fendente ha rischiato di colpire un polmone, causando una grave emorragia. Le condizioni del ragazzo sono serie, ma non è in pericolo di vita. La prognosi rimane riservata.
Denunciata la 16enne: si indaga sulle responsabilità
La giovane aggressora è stata denunciata a piede libero. Gli investigatori stanno ricostruendo l’accaduto attraverso le testimonianze degli amici presenti e le immagini delle telecamere di videosorveglianza della villetta pubblica, già acquisite dagli inquirenti.