Notte di paura tra Amalfi e Atrani, dove un uomo originario di Ravello è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente in scooter. Il sinistro si è verificato mentre l’uomo stava rientrando a casa dal lavoro. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa di un colpo di sonno.

L’uomo è stato trovato riverso sull’asfalto da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno subito allertato i soccorsi. Le sue condizioni sono apparse critiche sin da subito, con sospette lesioni interne riportate nella caduta.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno stabilizzato e trasportato d’urgenza al Presidio Ospedaliero Costa d’Amalfi a Castiglione di Ravello. Dopo le prime cure, è stato disposto il trasferimento presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli, dove l’uomo si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

L’incidente ha suscitato grande apprensione nella comunità locale. Restano da chiarire le cause esatte della caduta, ma non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso alla guida dello scooter.