Momenti di paura nella serata di ieri a Centola nel cilentano, dove un tentato furto in abitazione si è concluso con il ferimento di uno dei malviventi. Il proprietario, sorpreso dai rumori provenienti dal piano inferiore della sua casa, ha reagito sparando un colpo di fucile.

La dinamica dei fatti
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – in possesso regolare di un’arma da fuoco – avrebbe udito rumori sospetti all’interno della sua abitazione. Scendendo a verificare, si è trovato faccia a faccia con i ladri. Preso dal timore per la propria incolumità, ha esploso un colpo di fucile che ha colpito uno dei malviventi, ferendolo.

Ladro ferito e trasportato in ospedale
Il ladro ferito è stato soccorso immediatamente dal personale sanitario del 118 e trasportato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove è attualmente ricoverato sotto osservazione.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sapri, che stanno conducendo accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le forze dell’ordine stanno anche raccogliendo testimonianze e visionando eventuali sistemi di videosorveglianza della zona.

Al momento non si escludono ulteriori sviluppi investigativi, soprattutto in merito all’identificazione e alla cattura degli altri complici, fuggiti prima dell’arrivo delle autorità.