Un drammatico episodio si è consumato nelle ultime ore lungo la Tangenziale di Napoli, dove un uomo di 40 anni ha tentato di togliersi la vita lanciandosi da un cavalcavia. Alla base del gesto disperato, secondo quanto emerso, vi sarebbero gravi difficoltà economiche e un forte stress dovuto ai debiti accumulati.

Intervento tempestivo della Polizia Stradale
A lanciare l’allarme diverse segnalazioni giunte alla Sala Operativa della Polizia Stradale di Napoli Nord, che ha immediatamente inviato una pattuglia sul posto.

Gli agenti, giunti sul cavalcavia, hanno trovato l’uomo in bilico sul parapetto, a circa cinque metri dalla carreggiata sottostante. Era visibilmente alterato e in uno stato di forte agitazione.

Il salvataggio: parlano gli agenti
Con grande prontezza e sangue freddo, i poliziotti hanno scavalcato la rete di recinzione e si sono avvicinati con cautela al 40enne, cercando un contatto verbale per guadagnare tempo e instaurare un dialogo.

Approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, gli operatori sono riusciti ad afferrarlo e metterlo in sicurezza, evitando il peggio.

Affidato alle cure del 118
Dopo il salvataggio, l’uomo ha spiegato agli agenti i motivi del gesto, legati a una situazione finanziaria ormai insostenibile. È stato quindi affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto per fornire il supporto necessario.