Due uomini sono stati arrestati dalla polizia di Pompei per furto aggravato ai danni di un ristorante già sottoposto a sequestro penale. I fatti risalgono alla notte tra il 23 e il 24 ottobre 2024, quando i due si sarebbero introdotti illegalmente nel locale, rubando bottiglie di liquore per un valore di circa 1.200 euro.
L’operazione è scattata questa mattina, con l’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina. Uno degli indagati è condotto in carcere, mentre per l’altro sono disposti gli arresti domiciliari.
Furto in locale sotto sequestro: ricostruzione dei fatti
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due soggetti – ora gravemente indiziati – avrebbero messo a segno due distinti furti all’interno dello stesso ristorante, chiuso per ordine dell’autorità giudiziaria nell’ambito di un diverso procedimento penale.
Per accedere al locale, gli uomini avrebbero forzato il freno motore della serranda. Una volta dentro, si sarebbero impossessati di numerose bottiglie di alcolici di pregio, causando un danno economico rilevante all’attività commerciale.
Indagini e identificazione dei responsabili
Grazie a un’attenta attività investigativa condotta dal Commissariato di Polizia di Pompei e coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, è stato possibile risalire all’identità dei responsabili. Le prove raccolte hanno consentito l’emissione delle misure cautelari.