È deceduto questa mattina, intorno alle ore 8, all’ospedale Brotzu di Cagliari, Paolo Melis, il 61enne di Maracalagonis gravemente ferito a coltellate dalla compagna. La donna, Daniela Serreli, 54 anni, è ora accusata di omicidio.
L’aggressione e il ricovero in condizioni critiche
L’aggressione è avvenuta sabato mattina all’interno dell’abitazione che la coppia condivideva a Maracalagonis, nella Città Metropolitana di Cagliari. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, al culmine di una violenta lite, la donna – una casalinga residente nel paese – avrebbe colpito ripetutamente l’uomo con un coltello da cucina.
Melis, disoccupato, era riuscito a uscire in strada all’alba, coperto di sangue e in condizioni disperate, chiedendo aiuto. Sono intervenuti tempestivamente i militari della stazione locale e del nucleo radiomobile della compagnia di Quartu, che gli hanno prestato i primi soccorsi.
Trasportato d’urgenza al Brotzu, era stato ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservata. Le ferite riportate – all’addome, alla schiena e agli arti – si sono rivelate purtroppo fatali.
La posizione della donna e le indagini
Daniela Serreli è stata arrestata subito dopo l’aggressione con l’accusa iniziale di tentato omicidio. Attualmente si trova piantonata nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Al termine della degenza, sarà trasferita nel carcere di Uta.
L’arma utilizzata, un coltello da cucina, è stata sequestrata dai carabinieri. Le indagini, coordinate dalla Procura di Cagliari, proseguono per chiarire ogni dettaglio della vicenda.