Tensione all’ospedale Pellegrini, dove un uomo di 57 anni è stato denunciato per lesioni personali dopo aver aggredito una dottoressa. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio e ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della stazione San Giuseppe.

La vicenda: strattona una dottoressa per raggiungere il padre ricoverato
Secondo la ricostruzione, il 57enne ha tentato di accedere al reparto ospedaliero dove è ricoverato il padre, passando da una porta riservata esclusivamente al personale sanitario. A fermarlo è stata una dottoressa in servizio, che gli ha chiesto di allontanarsi e rispettare le regole di accesso.

L’uomo, però, ha reagito con violenza: ha strattonato la professionista per un braccio, procurandole lesioni giudicate guaribili in 6 giorni.

Intervento dei Carabinieri e denuncia
I Carabinieri, allertati dal personale sanitario, sono intervenuti poco dopo e hanno identificato l’aggressore. Questa mattina è scattata la denuncia a piede libero per lesioni personali.

Sicurezza negli ospedali: un problema sempre più urgente
L’aggressione all’ospedale Pellegrini si inserisce nel quadro di un allarme crescente sulla sicurezza del personale sanitario, spesso vittima di episodi di violenza verbale e fisica. Medici e operatori sanitari chiedono maggiore tutela e controlli più rigorosi negli accessi alle strutture ospedaliere.