Un carico di cocaina da oltre un chilogrammo nascosto tra flaconi di bagnoschiuma: è finita con un arresto l’ultima traversata Napoli–Cagliari per un 39enne nigeriano, residente nel capoluogo sardo. L’uomo è stato fermato dai carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari subito dopo lo sbarco nel molo Rinascita, dove è arrivato via traghetto dalla Campania.

Scoperti oltre 100 ovuli nascosti nei flaconi
Il blitz è scattato questa mattina, durante i controlli organizzati per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti via mare. A far scattare il controllo è stato il fiuto infallibile dei cani antidroga dell’unità cinofila, che hanno segnalato la presenza di droga nei bagagli dell’uomo.

All’interno delle bottiglie di bagnoschiuma, apparentemente insospettabili, i militari hanno infatti trovato più di 100 ovuli di cocaina per un peso complessivo di 1,1 kg. La droga, sul mercato, avrebbe potuto fruttare decine di migliaia di euro.

Arresto e trasferimento in carcere a Uta
Il 39enne è quindi subito arrestato con l’accusa di traffico di stupefacenti e trasferito nel carcere di Uta, nella città metropolitana di Cagliari. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti attivato nei porti sardi.

La Procura della Repubblica di Cagliari ha assunto il coordinamento delle indagini, che ora puntano a risalire alla rete di fornitori e destinatari del carico di droga.