I Carabinieri della stazione di Boscoreale (Napoli) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un individuo gravemente indiziato di tentata rapina aggravata e ricettazione, in concorso con altre due persone. Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, è il risultato di accurate indagini che hanno consentito di ricostruire l’intera dinamica del reato.
Secondo quanto accertato, l’arrestato avrebbe preso parte a un tentativo di rapina, avvenuto nel comune di Boscoreale, ai danni di una tabaccheria. Tuttavia, il colpo non è andato a segno grazie alla reazione del titolare dell’esercizio commerciale, che ha costretto i malviventi alla fuga.
Le indagini hanno documentato le fasi preparatorie dell’azione criminale, tra cui l’utilizzo di una moto rubata a Sorrento e il coinvolgimento di un complice rimasto ancora ignoto, il quale avrebbe svolto il ruolo di basista. Durante il tentativo di rapina sarebbero impiegate anche armi da fuoco.
L’analisi delle immagini provenienti dall’impianto di videosorveglianza della tabaccheria e dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato. Quest’ultimo è infine tradotto presso il carcere di Poggioreale, a Napoli.