Momenti di tensione si sono verificati nella giornata di ieri, domenica 11 maggio, a Torre del Greco (Napoli), dove una donna di 83 anni è stata vittima di uno scippo in pieno giorno. Mentre passeggiava lungo corso Vittorio Emanuele, l’anziana è avvicinata da un individuo che, nel tentativo di strapparle la borsa, l’ha violentemente spinta a terra.
A seguito dell’aggressione, la donna ha riportato alcune contusioni ed è soccorsa dal personale sanitario, che l’ha successivamente trasportata presso l’ospedale Maresca per ricevere le cure necessarie.
Immediatamente dopo l’accaduto, sono scattate le indagini da parte degli agenti del commissariato di Torre del Greco della Polizia di Stato. Con il supporto della Polizia Scientifica, gli investigatori hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti nell’area, riuscendo così a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.
Grazie all’attività investigativa, nella giornata odierna — lunedì 12 maggio — il presunto autore dello scippo è rintracciato in II vico Agostinella. Si tratta di un uomo di 38 anni, trovato in possesso degli stessi indumenti indossati durante l’aggressione, tra cui un giubbotto con una scritta ben visibile sul retro, un casco e un paio di scarpe.
In base agli elementi raccolti, nei confronti del 38enne è scattata una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di rapina impropria aggravata e lesioni personali.