Il Consiglio dei Ministri, venerdì scorso, 9 Maggio, ha dato il via libera al decreto legislativo  “Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo”, in attuazione della delega di cui all’articolo 3 della legge n.70 del 2024.

In attesa che nascerà ufficialmente la legge contro il bullismo ed il cyberbullismo, il ministro dell’Istruzione e del Merito ha dichiarato tutta la sua più grande soddisfazione.

“Con questo provvedimento si aggiunge un nuovo, importante tassello nell’azione del Governo per la promozione della cultura del rispetto e per combattere il bullismo in ogni sua forma. Mettiamo in guardia i nostri ragazzi sui rischi dell’uso della rete e mettiamo in guardia anche le famiglie per la responsabilità che può conseguire da comportamenti violenti tenuti dai propri figli sui social a danno di altri giovani. Sviluppiamo inoltre attività importanti di prevenzione e di aiuto alle vittime, che possono contare su un numero verde dedicato”. Sarà una vera e propria svolta nel mondo degli adolescenti, e non solo.