Nei giorni scorsi, il comandante della Polizia Locale di Afragola, Antonio Piricelli, è intervenuto a seguito della pubblicazione di alcuni post diffamatori apparsi sulla pagina Facebook “Sei di Afragola se (official page)”. I messaggi prendevano di mira alcuni agenti del corpo, mettendone in discussione la professionalità e la dignità.

L’episodio ha avuto origine durante un normale posto di controllo effettuato dalla Polizia Locale. Durante le verifiche, gli agenti hanno riscontrato che il conducente di un veicolo era in possesso unicamente di una fotocopia del libretto di circolazione, anziché dell’originale. Pertanto, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 180 del Codice della Strada, l’uomo è sanzionato e invitato a presentare il documento originale entro 30 giorni, presso un comando di Polizia.

Tuttavia, successivamente all’accaduto, il cittadino ha pubblicato un post offensivo e denigratorio sul gruppo Facebook, generando una lunga scia di commenti, molti dei quali gravemente lesivi nei confronti degli agenti coinvolti.

A seguito di questi eventi, il comandante Piricelli ha attivato un’indagine per identificare i responsabili. L’attività ha portato all’individuazione e alla denuncia del primo autore del post, nonché di altri due cittadini che avevano contribuito con ulteriori messaggi diffamatori. Tutti e tre sono denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente.