“La Regione Campania sarà al fianco delle famiglie colpite dalla tragedia del Monte Faito”. Con queste parole, il presidente Vincenzo De Luca ha espresso il cordoglio e la vicinanza istituzionale ai familiari delle vittime, durante una visita all’Ospedale del Mare, dove è ricoverato Thabeet Suleiman, il 23enne rimasto gravemente ferito nell’incidente.

Le parole di De Luca: “Massima assistenza a Thabeet”
In un post pubblicato su Facebook, De Luca ha voluto aggiornare personalmente i cittadini sulle condizioni del giovane e sull’impegno della Regione:

“Thabeet non può ancora essere dichiarato fuori pericolo, ma sta ricevendo il massimo dell’assistenza e delle cure necessarie. Siamo vicini alla sua famiglia e a tutte quelle coinvolte in questa immane tragedia”.

Il sostegno della Regione Campania
Il governatore ha assicurato che la Regione si farà carico delle spese più urgenti legate all’assistenza sanitaria e logistica per i familiari:

“Abbiamo confermato che la Regione si farà carico di tutto quanto si rende urgente e indispensabile per l’assistenza alle famiglie”.

Un impegno che si estende anche al delicato momento del rimpatrio della salma di Janan Suleiman, sorella di Thabeet, vittima del tragico evento.

“Non appena saranno concluse le procedure giudiziarie in corso, la Regione garantirà le spese necessarie per il rimpatrio della salma”.

Un dramma che ha scosso la Campania
La tragedia del Monte Faito ha profondamente colpito l’opinione pubblica, generando una forte ondata di solidarietà. L’intervento di De Luca rappresenta un segnale concreto di presenza istituzionale e responsabilità civile, in un momento di grande dolore per la comunità.