È arrivato al pronto soccorso in overdose, accompagnato da due persone che, dopo averlo lasciato davanti all’ingresso, si sono immediatamente dileguate. Il drammatico episodio è avvenuto all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove un uomo tossicodipendente, con precedenti per furto, è ricoverato d’urgenza.

Il giovane ha avuto due arresti cardiaci prima di essere stabilizzato e trasferito nel reparto di Rianimazione, dove ora versa in gravissime condizioni. I medici del Ruggi, resisi subito conto della gravità della situazione, hanno allertato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei due uomini che hanno accompagnato la vittima e si sono poi dati alla fuga. Al centro delle verifiche anche la provenienza della dose fatale, nella speranza di individuare chi possa averla venduta al giovane.

Le forze dell’ordine stanno passando al vaglio le telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabilità. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di una partita di stupefacente particolarmente tagliata o alterata che possa aver messo a rischio anche altri assuntori.