Un pomeriggio di gioco si è trasformato in un vero incubo nella Villa Comunale di Sessa Aurunca, dove un bambino di sei anni è stato azzannato da un pitbull mentre si trovava con la madre. L’episodio, avvenuto sotto gli occhi di diversi testimoni, ha scatenato il panico tra i presenti e ha richiesto un tempestivo intervento per evitare conseguenze più gravi.

L’aggressione improvvisa: il cane attacca e travolge il bambino
Secondo le prime ricostruzioni, il cane, di razza pitbull, si è scagliato improvvisamente contro il piccolo, mordendolo con violenza a un braccio e facendolo cadere a terra. La situazione è apparsa subito drammatica, poiché l’animale non sembrava voler allentare la presa.

Solo grazie all’intervento provvidenziale di un passante si è riusciti a evitare il peggio. L’uomo, senza esitazione, ha iniziato a colpire ripetutamente il cane con pugni alla testa, finché l’animale ha finalmente lasciato la presa.

Il trasporto d’urgenza e le condizioni del bambino
Il bambino è immediatamente soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca per le prime cure. Successivamente, viste le condizioni della ferita, è trasferito all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, specializzato in traumi infantili.

Le sue condizioni, sebbene serie, non sarebbero gravi, ma saranno necessari ulteriori accertamenti e cure specifiche per la completa guarigione.

Le parole della madre: “Siamo ancora sotto shock”
La madre del piccolo, ancora visibilmente scossa, ha rilasciato una breve dichiarazione:
«Siamo ancora tutti sotto shock, sono stati attimi che difficilmente dimenticheremo. Non riesco a credere che una giornata tranquilla sia potuta finire così.»

Indagini in corso: coinvolti i carabinieri
Sul caso stanno indagando i carabinieri, che hanno già avviato i primi accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sarà fondamentale capire se il cane fosse al guinzaglio, chi fosse il proprietario e se fossero rispettate le norme di sicurezza previste dalla legge.