Dopo oltre un anno di latitanza, Valentino Radosavljvic, 35enne di etnia rom, è stato arrestato dai Carabinieri a Casandrino mentre partecipava alla festa di scarcerazione del fratello. L’uomo, condannato a cinque anni di reclusione per una serie di furti in abitazione tra Bologna e Modena, era sfuggito all’arresto il 17 ottobre 2023.

L’indagine e la cattura
I militari dell’Arma di Giugliano in Campania hanno seguito con attenzione i profili social della famiglia del latitante, individuando così la data e il luogo della celebrazione. Il giorno dell’evento, gli agenti hanno cinturato la villetta dove amici e parenti si erano riuniti.

Al momento dell’irruzione, Radosavljvic ha tentato la fuga utilizzando una scala appoggiata al muro posteriore della casa. Tuttavia, il perimetro dell’abitazione era già sotto stretto controllo, e il 35enne è stato fermato nel giardino.

Fine della latitanza e trasferimento in carcere
Con il suo arresto, la fuga di Valentino Radosavljvic è ufficialmente terminata. Dopo l’intervento, i carabinieri lo hanno trasferito nel carcere di Poggioreale, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.