Domenica sera, durante i festeggiamenti del Carnevale Montemaranese, i Carabinieri della Compagnia di Montella sono intervenuti per sedare una lite tra un uomo e una donna. L’episodio è avvenuto in strada, davanti a numerosi presenti, tra cui la figlia della coppia.

L’intervento dei Carabinieri
L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione al 112, mentre i militari erano già impegnati nei servizi di ordine pubblico per la manifestazione, che ogni anno attira migliaia di persone anche dai comuni limitrofi.

All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo – un trentenne in evidente stato di alterazione – stava aggredendo la compagna e, di fronte ai Carabinieri, ha reagito con minacce e spintoni.

Grazie all’intervento tempestivo dei militari della Stazione di Montemarano, con il supporto dei colleghi di Castelfranci e dell’Aliquota Radiomobile, l’uomo è bloccato e arrestato in flagranza di reato.

Condanna e misure cautelari
Dopo l’arresto, il trentenne è sottoposto a rito direttissimo presso la Procura della Repubblica di Avellino. Il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo l’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri del comune di residenza.