Le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz nell’ex villa del clan Galasso, oggi intitolata a Falcone e Borsellino, scoprendo che la struttura era occupata illegalmente e trasformata in un ambiente degradato.
La Scoperta e la Fuga degli Occupanti
Durante l’operazione, condotta dai carabinieri e dalla polizia municipale di Eboli, decine di stranieri hanno cercato di fuggire per evitare l’identificazione. La struttura, confiscata alla criminalità organizzata anni fa e destinata alla gestione da parte di un’associazione, era invece divenuta un tugurio in condizioni igienico-sanitarie pessime.
Sequestro e Bonifica della Struttura
Di fronte alla situazione di degrado, i locali sono chiusi e posti sotto sequestro. Nei prossimi giorni saranno avviate operazioni di bonifica per ripristinare le condizioni di sicurezza e igiene dell’edificio.