È Elisabetta Obbili, 42 anni, la donna ritrovata senza vita nella serata di ieri nella sua abitazione di via Napoli, alla Marina di Cagliari. Secondo le prime ricostruzioni, la causa del decesso sarebbe legata a un’assunzione eccessiva di farmaci.

L’allarme è stato lanciato dai familiari, preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con lei. Sul corpo della donna non sono stati riscontrati segni di violenza, escludendo, almeno inizialmente, l’ipotesi di una morte violenta.

Chi era Elisabetta Obbili
La 42enne era finita al centro di un caso giudiziario circa un anno fa. In passato, infatti, era stata condannata a 8 mesi di reclusione con pena sospesa per aver provocato ustioni di primo e secondo grado a una 51enne durante un trattamento laser.

Successivamente, si era scoperto che la sua laurea in dermatologia era contraffatta e che aveva utilizzato un falso nominativo per farsi assumere alla clinica Sant’Elia di Nuxis. Per questi reati era stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Indagini in corso, attesa per i funerali
Le forze dell’ordine continuano gli accertamenti per chiarire con precisione le cause del decesso. Intanto, si attende la definizione della data dei funerali, che sarà stabilita nelle prossime ore.