Si è rivelata un clamoroso flop l’invasione di Roccaraso e Ovindoli annunciata via social da alcuni noti tiktoker napoletani. Nei giorni scorsi si era parlato di centinaia di autobus pronti a partire per le località sciistiche abruzzesi nel weekend, con l’ipotesi di un afflusso massiccio di giovani.
Le autorità locali, preoccupate dalla prospettiva di una folla incontrollata, avevano predisposto misure straordinarie di sicurezza, con il coinvolgimento di forze dell’ordine e tavoli istituzionali. Tuttavia, come riportato dal parlamentare di AVS Francesco Emilio Borrelli, le precauzioni si sono rivelate inutili:
“È semplicemente da incoscienti annunciare l’arrivo di migliaia di persone solo per farsi un po’ di pubblicità. Agli annunci roboanti è seguito un inevitabile flop, segno che tutto il fenomeno è stato sopravvalutato.”
Il caso ha sollevato interrogativi sull’uso irresponsabile dei social media, con annunci che possono generare allarmismi ingiustificati e spingere le istituzioni a mobilitare risorse inutilmente.