Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario. Questa volta è accaduto al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove una coppia ha minacciato di morte un’infermiera del triage, pretendendo di avere la precedenza per accedere ai locali di visita.
L’intervento della Polizia e la Denuncia
L’aggressione è denunciata dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, che da anni segnala le intimidazioni e le violenze subite dagli operatori sanitari.
Immediatamente sono allertate le forze dell’ordine del Commissariato di Pozzuoli, guidato dal vicequestore Raffaele Esposito. Gli agenti sono giunti rapidamente sul posto, identificando i due responsabili, che nel frattempo avevano tentato la fuga.
Grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini della videosorveglianza, la coppia è stata denunciata per:
Interruzione di pubblico servizio
Minacce
Violenza negli ospedali: un problema crescente
L’episodio di Pozzuoli si inserisce in un quadro sempre più preoccupante di aggressioni al personale sanitario, spesso sotto pressione per gestire le emergenze.
L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” continua a chiedere maggiori tutele e sicurezza per medici e infermieri, che troppo spesso diventano bersaglio di pazienti esasperati o impazienti.